Vincere l’Ansia

VINCERE L’ANSIA PASSANDO DA SE STESSI

Mi sono sempre chiesta come fosse possibile Vincere l’Ansia e la soluzione è arrivata da sola, senza dover fare nulla. Ero rinchiuso in un angolo, circondato del mio dolore, soffocato da tutti i sintomi che l’ansia mi procurava e ad un tratto non ho fatto neanche in tempo a rendermene conto che la soluzione è piovuta dal cielo.

Vincere l'Ansia

L’ansia è un malessere che investe nella tua totalità: corpo, spirito, mente. Nulla sfugge alla potenza dell’ansia.

Ma il problema fondamentale è che l’ansia è parte di noi, quella parte più misteriosa e profonda che si ribella alla dittatura dei nostri vizi e del nostro modo di vivere sbagliato.

Con le influenze esterne noi trasformiamo la nostra vita in qualcosa che in fondo non accettiamo completamente, ma non lo riconosciamo e lo facciamo per rimanere conformi ad una linea generale che qualcun altro ha scritto per noi.

L’ansia viene definita il male del secolo, nessuno può sfuggirle. Quello che dico non deve spaventarvi, ma dobbiamo renderci conto che l’ansia non è il male dei deboli, è il male di chi vive.

Ed è anche il male di chi non riconosce di fronte a se stesso quello che veramente desidera. Spesso ciò che desideriamo non è socialmente giustificabile, non ci rende migliori agli occhi degli altri ma ci rende persone più soddisfatte.

Dobbiamo imparare a prendere in mano la nostra vita, con coraggio. A dare ascolto al nostro io più profondo e a metterci in discussione.

Purtroppo quando ci mettiamo in discussione capita che le persone attorno a noi subiscano le conseguenze di tutto questo, e quando c’è una crisi le condizioni peggiorano. Ricordiamo tuttavia che la crisi è il seme del cambiamento.

Quando dobbiamo mettere in ordine una stanza capita che in un primo momento ci sia più confusione di quando abbiamo iniziato!

Purtroppo quando bisogna riordinare dobbiamo tirare fuori tutto, ricontrollare tutto e assicurarci di tenere solo quello che serve. Vi ringrazio profondamente per aver letto questo articolo, mi chiamo Martina e ho sofferto per tantissimi anni di ansia e attacchi di panico ed infine sono riuscita a Vincere l’Ansia.

I farmaci mi hanno distrutto nel corpo e nella mente. Ho provato anche il suicidio, ma soltanto facendo i conti con me stessa sono riuscita a guarire.

Lo strumento più utilizzato è il metodo “come ho vinto l’ansia” un metodo semplice e allo stesso tempo complesso, con tecniche facili in grado di stabilire un contatto diretto con la parte più profonda del proprio essere, e senza realmente rendertene conto ti trasformi in una persona migliore, diversa e  Vincere l’Ansia diventa possibile.

Ultimo aggiornamento:settembre 23, 2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.