Ho Smesso Di Tremare

Ho smesso di tremare è il titolo di un breve E-book, una Guida che si ripropone di aiutare chi lo consulta a vincere l’ Ansia, scritto da Alexandre Simonet

Esiste una polemica su questo tipo di testi, ovvero su manuali di auto-cura, tratti per lo più da esperienze individuali degli autori che cercano di trasmettere le proprie esperienze e le tecniche o gli  stratagemmi inventati da chi ha sofferto per cercare di eliminare questi disagi.

La polemica è un po’ su tutto quello che viene venduto su internet: noi italiani siamo ancora diffidenti e un po’ scettici rispetto a questo tipo di acquisti, anche se il progresso ci porterà inesorabilmente verso questo tipo di vendite telematiche.

Quando acquistate in rete Ricordatevi di controllare che nel sito ci sia la Partita Iva, questo è indice di affidabilità. Con i rischi che si corrono, chi decide di non averla non teme di frodare il fisco, figuriamoci se teme di frodare noi! E diffidate anche di eventuali sedi situate in paesi tropicali.

Spesso in questo tipo di manuali si affrontano argomenti molto delicati, come appunto Ansia, Impotenza  maschile, prostata. La cosa importante è che non ci sia confusione fra una soluzione fai-da-te e la cura medica; senza titoli che possano in qualche modo portare ancora più  disordine nella mente dell’utente meno esperto.

Spesso sono utilizzate strane qualifiche che in alcune persone possono far sorgere più di un dubbio circa l’autorevolezza di chi scrive.

Ho letto il manuale, un volume di circa 30 pagine che sinceramente descrive situazioni molto reali di Ansia e Panico.Il messaggio che trapela, in sintesi è che nulla di quello che capita è reale, non bisogna crederci. Al  contrario, bisogna insistere sul fatto che gli Attacchi di Panico possono essere sconfitti. Una guida che si legge in modo scorrevole, utile sicuramente come forma di sostegno e di forza per chi necessita di risolvere situazioni comuni di nervosismo.

Resta comunque  un testo breve, valido  per chi vuole qualche dritta su come convivere con l’ ansia,per chi è alla ricerca di nozioni  ricavare dal  buon senso  e da una grande esperienza. Provare per Credere.

P.s: Sembra che la distribuzione gratuita del manuale sia una truffa hai danni di Simonet e della sua opera, ecco il link a riguardo: http://curadipanico.org/tag/manuale-simonet-gratis/

 

 

Ultimo aggiornamento:ottobre 1, 2014