Guarire dall’ Ansia

Nella vita può capitare di provare momenti di Angoscia profonda e avvertire lunghi periodi di agitazione con strani e inquietanti sintomi.

Tutto questo rientra sotto il nome di Ansia. Ma Come Guarire dall’ Ansia ? E’ possibile?

Guarire dall' Ansia

 

 

 

 

 

 

La risposta è sì, è possibile: per Capire Come guarire i sintomi dell’ Ansia bisogna comprendere tuttavia in cosa consiste l’ Ansia e  se è corretto parlare di “Guarigione”. Parlare di Guarire dall’ Ansia significa in un certo senso ammettere che si tratti di una malattia.

A questo riguardo esistono idee controverse e discordi: Il mondo Medico, mi riferisco alla scienza ufficiale, tratta l’ Ansia come una Malattia, ma non sono convinto che sia la definizione più  corretta.

Certamente io non sono un medico, ma è pur vero che parlare di ansia non è una prerogativa esclusiva dei medici. La mia opinione da ex sofferente  di questi disturbi che per anni ha provato e cercato sistemi per capire Come Guarire  dall’ Ansia, è che non si tratta propriamente di una malattia ma di uno stato d’essere, un momento in cui tutto quello che nella vita non funziona viene fuori e la mente si fa sentire, grida l’allarme attraverso l’intero corpo.  Si tratta in sostanza di un avvertimento.

Come Guarire dall’ Ansia : FARMACI e metodi farmacologici

Le tecniche attualmente più utilizzare per guarire dall’ Ansia  sono costituite da Farmaci coadiuvati dalla Psicoterapia ma prima di tutto è importante conoscere la differenza fra Psichiatra , Psicologo , Psicanalista, così da capire chi e come può prescrivere farmaci e cure farmacologiche che si pensa siano utili per Guarire dall’ Ansia.

I farmaci per Guarire dall’Ansia sono spesso Ansiolitici e Antidepressivi, farmaci che hanno la funzione di attivare determinati meccanismi chimici nel nostro corpo, riducendo i sintomi dell’ Ansia. Questi metodi per Guarire dall’Ansia tuttavia si rivelano particolarmente limitati perchè possono offrire un buon supporto nel breve termine, dimostrandosi del tutto inefficaci quando si tratta di eliminare le cause principali dell’ Ansia dalla radice.

Per Comprendere Come Guarire dall’Ansia bisogna prima di tutto chiedersi quando questi fenomeni sono soliti comparire e osservarli in modo scrupoloso per capire cosa effettivamente ci rende Ansiosi.

Come Guarire  dall’Ansia Sfruttando le Mente

La Nostra Mente è la base di tutto. Quello che ci accade quando soffriamo di Ansia è qualcosa che viene generato dalla mente, perciò le tecniche  più efficaci per capire come Guarire dall’ Ansia, secondo la mia esperienza di successo, risiede nelle tecniche cosiddette di “Visualizzazione “, abbinate alla respirazione profonda. La visualizzazione l’ho sperimentata in prima persona e si è rivelata fondamentale per capire e insegnare alla mente la differenza fra sintomi reali e falsi poichè l’inganno è una delle armi principali dell’Ansia e sapersi difendere può determinare  un successo anziché una sconfitta.

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento:settembre 26, 2014