Fiori di Bach: un rimedio naturale

I Fiori di Bach sono un insieme di essenze floreali naturali in grado di ridare armonia, equilibrio alla PROPRIA vita, sia alla mente  che al corpo

Agli inizi degli anni ’30, il dottor Edward Bach, convinto che la “malattia” fosse la manifestazione di uno squilibrio emotivo con effetto negativo sul corpo, cercò di trovare una nuova cura che potesse armonizzare qualsiasi conflitto emozionale.

La malattia era per il dottor Bach uno squilibrio tra corpo e anima in cui i sintomi rappresentavano una manifestazione a livello fisico di stati d’animo negativi: ansia, paura, tristezza. Nella concezione di Bach tutto questo andava a incidere pesantemente sullo stato di salute umano.

Fiori di Bach

Il dottor Bach scoprì così 38 piante curative, conosciute oggi come Fiori di Bach, rimedi in grado di riportare equilibrio e armonia negli stati d’animo negativi. Il punto di partenza per comprendere l’essenza di questo rimedio, sta nel fatto che qualsiasi essere vivente ha dentro di sé un’energia chiamata anche forza vitale.

Ogni fiore possiede un’energia unica nel suo genere, con caratteristiche peculiari e una serie di vibrazioni vitali. Ogni essenza si configura come vera e propria energia liquida, ed è per questa ragione che l’acqua, durante la fase di preparazione dell’essenza floreale, è importantissima, poiché riesce ad assorbire l’energia sprigionata dai fiori.

Fiori di Bach: a cosa servono?

Grazie alla loro essenza energetica positiva, i fiori di Bach spingono l’uomo a rendersi conto dei propri fattori negativi, la causa del proprio malessere, aiutandolo ad avere la meglio sul proprio disagio e godere nuovamente di un benessere straordinario.

In caso di ansia, depressione, fobie, attacchi di panico e stati d’animo negativi, i Fiori di Bach possono rivelarsi un valido alleato per riconquistare la serenità, armonia e del sano ottimismo.

La fitoterapia è una disciplina curativa che trae origine dall’alba dei tempi per la sua natura semplice e universale: la mente e il corpo vengono armonizzati sotto una luce migliore di matrice naturale e positiva, più viva ed energica.

Questa terapia inoltre renderà possibile l’apprendimento del controllo emotivo, insegnandoci a gestire le nostre emozioni e a conoscersi il proprio io in maniera più approfondita. La cura del corpo infatti, nella maggior parte dei casi dipende da  un’attenzione particolare a livello spirituale, una crescita interiore che possa  favorire l’evoluzione dell’individuo procurando benessere ad ogni livello.

Essendo i fiori in questione raccolti direttamente da luoghi non contaminati, selvatici e immersi nella natura, sono atossici, nel pieno della propria energia embrionale. Sono fiori privi di effetti collaterali e non interferiscono con farmaci tradizionali, offrendo una soluzione adatta ad individui di tutte le età, persino a piante e animali.

Per chi soffre d’ansia, abbinando il potere curativo dei Fiori di Bach al manuale autobiografico di Andrea Monti, “Come ho vinto l’ansia”, sarà possibile tornare a vivere la propria vita con energia, ottimismo e positività. Nel proprio mondo tornerà a risplendere la luce  si potrà finalmente tornare a sorridere.

SCOPRI DA VICINO METODI EFFICACI E NATURALI CONTRO ANSIA E PANICO

Ultimo aggiornamento:settembre 26, 2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.