Crisi di Panico

CRISI DI PANICO

Le Crisi Di Panico sono esperienze tipiche di chi soffre di questo tipo di disturbi. Si tratta di una Crisi accentuata di Ansia che si trasforma in Panico.

Differiscono leggermente dagli Attacchi di Panico  per intensità, per molti la Crisi Di Panico rappresenta l’ inizio dell’ Attacco vero e propio di Panico. Come Crisi Di Panico si intende un crescendo di Sintomi Ansia molto forti che portano in un’ escalation a essere colti da una vera e propia Crisi di Panico.

Crisi Di Panico

Le sensazioni che fanno riconoscere l’ Insorgenza delle Crisi sono un forte nervosismo, brividi intensi o sudorazione improvvisa e un’improvviso Panico che si può riassumere in uno stato di terrore che porta ad un collasso fisico.

Mancanza d’ Aria accelerazione dei battiti cardiaci e debolezza nelle gambe.

Un’ altro sintomo delle Crisi di Panico  è rappresentato da una forte sensazione di Disperazione profonda come se non ci sia più via di uscita.

L’esperienza delle Crisi da Panico improvviso sono frequenti in alcuni soggetti  anche più volte al giorno .Mentre alcune persone le manifestano alternatamente o a periodi.

CRISI DI PANICO  COME SI MANIFESTANO:

Le Crisi Di Panico si manifestano improvvisamente e si possono riconoscere da una minore intensità rispetto all’ Attacco di Panico , ma la Crisi Panico indica maggiormente la Paura del Panico vero e propio.

I sintomi sono:

-Sensazione di non riuscire a respirare

-Disperazione e senso di impotenza

-Aritmie Cardiache

-Dolori muscolari e debolezza

-Tremiti

-Nausea ( soprattutto dopo la fase acuta)

-Stato confusionale

CRISI DI PANICO COSA FARE:

Quando ci troviamo a subire una Crisi di Panico  la prima e unica cosa da fare è…..niente.

Infatti propio così l’ Attacco di Panico come la Crisi di Panico non và ostacolata, infatti più ti inricidisci e cerchi di combattere e più il tuo livello di Ansia aumenta.

Esistono tecniche molto efficaci per contrastare le Crisi Di Panico , a tal proposito ti suggerisco questa fonte .

La cosa veramente importante è rilassarsi e cercare di farsi attraversare dalla Crisi di Panico , accettarla e comprenderla.

Un vecchio trucco quando  accade di andare in iper-ventilazione è quella di respirare in un sacchetto di carta, respirando la propia Anidride Carbonica si ottiene un effetto anestatico e calmante.

CRISI DI PANICO CURA

La cura più efficace per le Crisi Di Panico , non sono i farmaci ma una buona tecnica contro Ansia e Crisi di Ansia e Panico, è molto utile un percorso personale di Rilassamento e una guida valida che consenta di raggiungere risultati duraturi

A questo proposito se vuoi conoscere un’ottima guida per trovare una Cura Crisi Di Panico entra qui

 

Ultimo aggiornamento:settembre 23, 2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.