Crisi di ansia per Zayn Malik ecco la sua toccante confessione di successo e umanità

Crisi di ansia anche per loro ? Non ci credo !!Ecco cosa potrai pensare, belli famosi con tutto il mondo hai piedi.

Ma l’ansia è umana e non esclude nessuno purtroppo e per fortuna.Ecco la storia di Zayn Malik ex componente degli One Direction , la boy band con alle spalle un successo planetario.

Zayn si è scusato con i suoi fans, e credo che sia stato capito! Una crisi di ansia , come dice lui stesso “come mai ne ho avuto nella mia vita” lo ha costretto a cancellare  due date , quella di Dubai e quella di Londra.

Si è scusato con i suoi fans tramite le sue pagine social , confessando una grande verità : Anche le persone famose , e forse a maggior ragione possono avere crisi di ansia , pensate a quando vi sentite in apprensione perchè vostro padre o vostra madre  si aspetta dei risultati da voi , pensate cosa significhi rischiare di disattendere migliaia di aspettative!

Nel mondo dello spettacolo lavorano duro per arrivare in alto , ma quando ci si arriva è come camminare su un filo , basta un buco nell’ acqua  per rischiare di rovinare tutto.

Anche se comprensibile quello  quello di Zayn è un esempio di evitamento esperienziale . E avviene quando i pensieri proiettati al futuro si fondono con la realtà, le paure diventano presenti , le situazioni che immaginiamo acquisiscono potere , con emozioni e immagini , non dimentichiamoci che la mente non distingue l’immaginazione dalla realtà , quando il pensiero viene arricchito da emozioni vivide.

In pratica nella mente rimane un esperienza , che non è mai avvenuta , ma che si fissa nella nostra MLT memoria a lungo termine come una esperienza reale.

Ma quale scopo ha la mente nel comportarsi cosi?

Lo scopo della tua mente è sempre e comunque orientato verso la tua sopravvivenza, è adattivo , cioè le emozioni creano una banca dati che serve per capire cosa da cosa allontanarsi e da che cosa avvicinarsi . Le emozioni hanno questo scopo , fornire dettagli sensoriali . Quando poi ci troviamo a vivere situazioni simili (o ritenute tali)a quella ancorata dalle emozioni immagazzinate , allora la sensazione  subentra violentemente , ma in quel momento stiamo vivendo nel passato , fuori dal momento corrente, e ci indica come comportarci.

Malik ha dimostrato carattere con le sue dichiarazioni , facciamogli gli auguri … 🙂

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *