Come Combattere l’ Ansia Con tecniche naturali

Volete Scoprire Come Combattere l’ Ansia e vuoi farlo con tecniche naturali e prive di effetti collaterali? Allora leggete  questo articolo in cui potrete imparare molte cose interessanti  e utili per il vostro benessere.

Come combattere l’ ansia

 

come-combattere-l--ansiaIl termine “combattere” è qualcosa che ci ricorda la lotta  e la resistenza contro qualcosa. Il primo consiglio che posso darvi è quello di non fare resistenza ai sintomi ansia; l’ ansia è un meccanismo naturale che è creato e progettato per generare protezione e  salvaguardia per la nostra vita.

 

Come Combattere l’ Ansia: Lasciati attraversare

Già, proprio così, forse non è quello che vi sareste aspettati di leggere, dico bene?
Il primo passo per imparare Come Combattere l’ Ansia è quello di non ostacolare i sintomi e le sensazioni, infatti dobbiamo cercare di non farci prendere dalla rabbia o dalla paura, veicolo di altro panico.

Ho scritto molto su come dominare queste sensazioni e imparare per prima cosa a ascoltarle, per approfondire leggete questo post.

 

Come Combattere l’ Ansia con la mente.

L’Ansia è un fenomeno mentale, e va combattuta con la mente: scoprite come eliminare  e combattere l’ ansia  con le proprie armi.

L’Ansia è in parte un comportamento appreso, come un vizio che ci fa soffrire ma, allo stesso tempo, diventa consolazione e giustificazione per la nostra condizione o per quella che crediamo sia la nostra condizione.

Impariamo a essere liberi agendo sulla nostra mente e sulle immagini mentali che si creano automaticamente e con le quali noi cataloghiamo e classifichiamo tutto quello che ci piace e che ci spaventa.