Andrea M.Mikaudios

Benvenuti a tutti nel mio sito, mi chiamo Andrea monti, Mikaudios era il cognome di mia madre, che non voglio perdere: purtroppo non c’è più; e ho realizzato questo spazio per raccontare la mia storia di ansia e di attacchi di panico al solo scopo di informare tutte le persone che pensano di soffrirne nella migliore maniera possibile.

È molto importante l’informazione in questo campo, anche perché molte persone che soffrono di ansia e attacchi di panico per vergogna o per l’ingannevole forma dei sintomi, spesso non ricorrono ai rimedi adeguati, ma si nascondono nella loro solitudine cercando di ignorare ciò che gli accade.

Fino a quando con le manifestazioni fisiche di cui l’ansia è capace non si può fare a meno di riconoscere il  problema.

Questo sito è una fonte di informazione gratuita, composto dal sottoscritto che non è un Medico ne un terapeuta, ma solo un ex sofferente, e aperto a chiunque abbia voglia di scrivere di se stessa/o e del suo vissuto( lo puoi fare quì).

Questo sito è per tutte le persone che soffrono di ansia e attacchi di panico e tutte le manifestazioni secondarie di questi malesseri.

Io sono stato colpito da ansia e ne sono stato vittima per molti anni, e per molto tempo ho cercato di nascondere a me stesso e agli altri quello che mi stava capitando, ho cercato di ascoltare i consigli del mio medico, che mi prescriveva farmaci, ma che sotto sotto mi consigliava di trovare strade alternative, io pensavo che con i farmaci avrei risolto tutto, ma mi veniva sottolineato come invece da un problema potevo cadere in un’altro più  grande: la dipendenza da essi.

Ad un certo punto mi sono detto:”ma chi se ne frega! Ci provo!” ho studiando e ricercando per conto mio e sorprendentemente ho notato un “cambiamento” che mi ha portato a stare bene: non si eliminano questi malesseri, ma si comprendono, si accettano, allora ti rendi conto che anche essi, in un modo insospettabile sono una forma di crescita e di “comunicazione”.

Si, mi rendo conto, detto così suona strano, davvero strano: ma è la pura verità.Nessuno può far nulla, se non sei tu a farlo.

Le tecniche che ho usato sono moltissime: ma non servono in realtà, è la “consapevolezza”alla quale ti portano la vera “cura”, con questo termine non intendo nulla di medico o di terapeutico, intendo una cura per l’anima, ferita e sbattuta, confusa da mille pensieri e paure.

Come anima, non mi riferisco a nulla di trascendentale o di mistico, ma a quello che ci “anima”, che ci rende quello che siamo in tutti i sensi.

Quello che ho scoperto non è “mio”, perché nell’antichità questi disturbi erano conosciuti, e magari interpretati diversamente da oggi, ma già avevano intuito il bisogno di trovare un punto di stacco dallo stress. Tutto quello che accade è importante, l’ansia e tutto il suo seguito è solo una “reazione collaterale”.

I motivi che mi avevano portato all’ansia erano semplicemente due: grave insoddisfazione  nell’ignorare quelli che erano i miei desideri, cercando di adattare la mia vita a quello che gli altri volevano che io fossi.

In seconda istanza, e non meno importante, mi sono accorto osservandomi e applicando la “presenza mentale” al mio essere che il mio corpo aveva messo in moto dei meccanismi atti a conservare e mantenere le emozioni e le ansie.

Non stò ad annoiarvi su tutte le cose che mi sono capitate, ad ognuno il suo: come cita un detto, ma voglio soltanto darvi il benvenuto e rassicurarvi che possiamo trovare il coraggio di stare bene, e guardare il “mostro” negli occhi: capendo che non si tratta di un mostro, ma di un bimbo o una bimba che crescendo non si è resa conto di non avere più paura! Vi auguro una buona lettura e spero che i miei contenuti di siano di reale aiuto.

P.s:

Questo sito è scritto con amore e passione , come già detto non è fatto da accademici e non è e non vuole essere fonte o presunzione di cura ne di sostituzione di essa o dei professionisti in materia  , chi la interpreta così va contro quello che sta leggendo.

 Il contenuto  non è privo di errori e distrazioni , ma non è scritto come molti siti da scrittori professionisti pagati per questo , pensa che sul mercato con 4 euro ti scrivono un articolo grammaticalmente perfetto….

Noi abbiamo scelto di scrivere con il cuore e con il poco tempo che il lavoro ci concede , perdonate eventuali errori e cercate di cogliere il senso di tutto questo , uscire dagli schemi e da quello che siamo abituati ad aspettarci è un primo passo contro l’ ansia , questo l’ho imparato sulla mia pelle.

Per contatti e info

Sommario
Photo ofAndrea Monti
Nome
Andrea Monti
Nickname
(Andrea)
Sito Web
Carica
Ceo
Compagnia
Vendite online
Indirizzo
Via Castello D osteria,
Milano, Lombardia, 5089