Alleviare l’ Ansia

Alleviare l’ Ansia

L’ Ansia è una compagna presente nella vita di tutti i giorni, anche se di per sé non è negativa, bensì una difesa del corpo verso i pericoli che possono mettere a repentaglio  la propria incolumità. Successivamente, con il modificarsi delle situazioni, l’accrescere delle esigenze e dello stress, l’ Ansia diviene un avvertimento a non oltrepassare certi limiti.

La vita che noi conduciamo purtroppo non è più a misura d’ Uomo e si fa strada l’esigenza di  Alleviare L’ Ansia, cercare nuove strade di equilibrio per un nuovo benessere.

Alleviare l' Ansia

Le tecniche, strade per Alleviare l’ Ansia sono diverse ma quasi tutte hanno come presupposto il rilassamento, il ritorno ad un equilibrio perso dietro al conseguimento di obiettivi fugaci e passeggeri.

Se noi valutassimo solo quello di cui abbiamo bisogno per vivere, sicuramente molte delle nostre preoccupazioni verrebbero meno. L’Eccesso si è fatto necessità.

Ma ora vediamo cosa possiamo fare per Alleviare l’ Ansia in modo semplice e naturale.

Per prima cosa non penso che i Farmaci, anche se blandi, siano una soluzione percorribile, soprattutto  quando i livelli di ansia sono pienamente gestibili e non portano a segnali fisici importanti.

Gli psicofarmaci sono dei sedativi e come tali tendono ad addormentare i riflessi e il sistema nervoso controllando quello involontario. Così facendo tuttavia si assopiscono anche le altre sensazioni, compresa la lucidità necessaria a farci comprendere il motivo del nostro disagio.

Alleviare lo stress

Uno dei primi passi è quello di cercare di controllare i propri livelli di Stress,  evitando di sovraccaricarsi di impegni, ritagliandosi  degli attimi di relax da dedicare a quello che amate fare: dormire, leggere, sport o anche semplicemente starsene spaparanzati sul divano…..perchè no! La mente di ciascuno si rilassa in modi  diversi, tutti ugualmente corretti.

Per Alleviare lo Stress, cercate di staccare la vostra mente dal lavoro. A volte chi è molto stressato può essere sbadato e non ricordare alcune cose. Tenere tutto a mente sempre, stare dietro a tutti gli impegni e farne un’ossessione diventa GRAVOSO, soprattutto quando ci dimentichiamo un impegno o una scadenza,generando in risposta uno stato di rabbia e di delusione che intacca in modo serio la propria autostima.

Un’agenda può aiutarvi molto: carta e penna e addio preoccupazioni da appuntamento.

Scrivete tutto senza tralasciare  alcun impegno, giorno per giorno, così da dover solo consultare con un rapido sguardo le pagine per togliervi ogni pensiero e non avere brutte sorprese.

Alleviare lo stress e l’ Ansia è possibile per approfondire segui il link

Ultimo aggiornamento:settembre 23, 2014

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.