sertralina: a cosa serve e quali effetti può avere

Sertralina, il principio attivo di molti farmaci per l’ansia

Per chi non lo sapesse la sertralina è una sostanza chimica composta da un principio attivo utilizzato in un certo tipo di farmaci. La Sostanza utilizzata si chiama più correttamente Sertralina Cloridrato, e viene ampiamente utilizzato per creare farmaci  che curano Depressione maggiore, attacchi di panico, ansia, disturbo ossessivo compulsivo e molti altri “Tipi” di ansie e comportamenti depressivi.

Come Funziona

Questo farmaco, la Sertralina, è un  Antidepressivo inibitore Selettivo della Recaptazione della Serotonina e viene incluso tra le sostanze che hanno una sigla (S.S.RI).

 

Sertralina

La sertralina, come tutte le sostanze di questa famiglia, apporta al cervello la Serotonina o, più esattamente ne aumenta il livello. Per fare chiarezza, è bene spiegare che la Serotonina è un Neurotrasmettitore, ovvero una componente chimica che trasporta messaggi  o segnali da una parte del cervello all’altra.

La Serotonina, un neurotrasmettitore molto importante

La serotonina ha una funzione di moderazione, cioè controlla che l’attività cerebrale non sia troppo intensa. Essa è responsabile di molte funzioni fra le quali l’ umore.

Dati scientifici: La sertralina viene assunta per via orale e mostra una biodisponibilità  del 44% , vale a dire, la velocità con cui entra nella circolazione sistemica senza perdere le sue proprietà.


Fai una Pausa e Guarda questa Strana tecnica che funziona contro Ansia e Panico!
Esiste una tecnica in grado di cambiare i pensieri che generano ansia, sbrigati a vederla
fra poco non sarà più disponibile

  Se non ci credi puoi solo arrivare fino infondo alla pagina mettere la tua mail e il tuo nome e lo scoprirai anche tu! Oppure leggi qui
 

Ha una emissività di circa 26 ore cioè in questo arco di tempo il corpo riesce ad eliminare una data quantità di  sertralina, ed ha una Escrezione Renale, cioè viene smaltita, per così dire, dai reni, tramite l’ urina. Quindi, quando si prendono questi farmaci  è bene bere molto per aiutare i reni nel loro lavoro.

La sertralina è un farmaco, e come tale sia l’uso e che la sua dismissione non devono essere trattati con superficialità, l’Astinenza infatti è un fenomeno che può durare da 2 o 3 settimane fino a 2 -3 mesi (wikipedia). Sopratutto ricordate di non sospendere l’ assunzione fuori dal controllo medico.

I Sintomi dell’ astinenza  da sertarlina sono quelli comuni a molti altri farmaci simili, e includono: cefalea, vertigini, nausea e anche aumento di peso. Anche questi, come gli effetti positivi, sono differenti da persona a persona.

Farmaci che contengono Sertralina :

-Sertralina sandoz 50 mg ,

Zoloft ,20,50,100,mg/ml,

-Tatig 50 mg

LIBERA IL TUO CUORE

Liberati dal peso che hai nel CUORE raccontaci la tua storia, scrivi quello che ti capita, su questo sito ci passano centinaia di visitatori PUOI RICEVERE UN CONSIGLIO e UN ABBRACCIO, FIDATI DI NOI

Sei stanco di provare strategie per vivere sereno  che non funzionano? Infondo alla pagina c'è una soprpresa per te .