L’Uomo lo spirito e la scienza: L’incredibile storia di Gustavo Rol

Questo articolo è forse un po’ anomalo paragonato al resto del contenuto presente qui nel sito, ma  le vicende che tratterò a breve rappresentano molto per me, sopratutto per il loro  valore all’interno della continua ricerca verso il benessere emotivo ed interiore. L’equilibrio, la scoperta del nostro spirito, non come astrazione religiosa, ma come visione di una nuova scienza.
La conoscenza di una nuova anatomia psicofisica che interagisce ed è parte integrante del tutto, un’essenza  che ci sfugge  e tuttavia possiamo raggiungere, nelle nostre parentesi quotidiane, e nei malesseri misteriosi come Ansia, Panico e Depressione, fenomeni che spesso  sono immuni alle nostre cognizioni e alle convinzioni della medicina moderna, costituendo un mistero.

ROLGustavo Rol, personaggio nato nei primi del ‘900 e scomparso negli anni novanta, inizialmente aveva intrapreso la carriera bancaria, sebbene successivamente la sua vita ebbe una svolta piuttosto inattesa.

Stando a quanto si racconta, sebbene i particolari non siano del tutto noti, né verificabili, dopo aver incontrato un monaco greco, Rol intraprese un nuovo cammino, dedicandosi alla via della conoscenza e dell’ illuminazione. Un cammino dedito alla ricerca di nuove “possibilità”: una “tremenda legge ” che dona a chi la possiede il potere di agire sulla materia e non solo.

Particolarmente noto per la sua attività di benefattore anonimo nei confronti del Cottolengo l’istituto che accoglie bambini con particolari e gravi handicap fisici, Gustavo preferiva circondarsi di pochi intimi e a questi soltanto mostrava i suoi esperimenti, quelle che lui chiamava “le possibilità”, ovvero i poteri che emergevano da quelli che apparivano dei semplici giochi di prestigio, rivelandosi poi invece delle vere e proprie spiegazioni a fini morali.

Quello che ci interessa è il concetto di Rol, che nel corso della vita ho sempre sentito mio, anche nella mia lotta contro l’ Ansia e la mia fragilità umana. Ho sempre pensato che il mio malessere interessasse l’ anima, e di come tutto fosse legato a regole e leggi della medicina.

Ho ottenuto un mio equilibrio. E non sono l’unico a poterlo fare.
Sono convinto che esista una scienza alla quale noi ancora non siamo ancora giunti, una scienza che comprenda mente e spirito,  in grado di influire sulla materia come faceva Rol.

Io nel mio piccolo ho sperimentato e capito come agire su me stesso e come cambiare la mia vita, affrontare ostacoli che sembravano insormontabili. Il tutto tramite esercizio e pensiero. Questo  però non mi hai mai impedito di credere nei concetti di Rol.


Fai una Pausa e Guarda questa Strana tecnica che funziona contro Ansia e Panico!
Esiste una tecnica in grado di cambiare i pensieri che generano ansia, sbrigati a vederla
fra poco non sarà più disponibile

  Se non ci credi puoi solo arrivare fino infondo alla pagina mettere la tua mail e il tuo nome e lo scoprirai anche tu! Oppure leggi qui
 

Pensateci: tutti noi siamo solo molecole legate insieme tra loro, quello che noi vediamo è dovuto alla  luce e a come il nostro cervello elabora di conseguenza. La materia e la realtà che compongono il nostro universo sono regolate da una unica coscienza, esattamente come sostiene la quantistica.

Si tratta di una coscienza oggettiva con la quale potremmo cambiare la nostra vita in tutte le sue sfumature, superando gli schemi neurali ereditati e applicati tuttora, raggiungendo un orizzonte inesplorato ma molto incoraggiante, in grado di ridare nuova identità e linfa vitale alle nostre esistenze.

 

 

LIBERA IL TUO CUORE

Liberati dal peso che hai nel CUORE raccontaci la tua storia, scrivi quello che ti capita, su questo sito ci passano centinaia di visitatori PUOI RICEVERE UN CONSIGLIO e UN ABBRACCIO, FIDATI DI NOI

Sei stanco di provare strategie per vivere sereno  che non funzionano? Infondo alla pagina c'è una soprpresa per te .